News

interior-designer-1200x480.jpg

Nasce Interiorissimi: il portale degli Interior Designer

L’agenzia di comunicazione ChieriWeb è lieta di presentare l’ultima sua creazione: il portale Interiorissimi (www.interiorissimi.it) rivolto a chi si occupa di ristrutturazione e design di interni.

Grazie a una community estremamente attenta e attiva permette di conoscere il lavoro di professionisti del mondo dell’arredo e ottenere i migliori consigli e soluzioni per la propria casa.

Interiorissimi è un luogo in cui trovare professionisti e soluzioni di arredo per ristrutturare, arredare la propria casa.

Che siate architetti, geometri, arredatori e arredatrici o operiate nel mondo dell’arredo e delle ristrutturazioni, in questo portale potete promuovere la vostra attività e pubblicare i vostri lavori. E chi cerca un professionista nella propria zona potrà trovare i migliori consulenti dell’arredo e delle ristrutturazioni.

Nata da un’idea della Accademia Telematica Europea e durante i corsi di Interior Design questo portale permette ai giovani Interior Design iscritti ed ex iscritti ai corsi di pubblicare un proprio sito web, una propria pagina, articoli e interviste per  rendere visibili i propri lavori di progetto e presentarsi così al pubblico.

Siete architetti, Interior Designer, decoratori, professionisti dell’arredo?

Che siate architetti, Interior Designer o semplici appassionati non potete non trovare in Interiorissimi.it un portale interessante per sviluppare la vostra professione e pubblicare i vostri lavori. Interiorissimi vi permetterà di posizionarvi in prima pagina su motori di ricerca come Google, aumentando la vostra opportunità di trovare nuovi clienti

L’interior designer lavora sull’esperienza complessiva, focalizzandosi anche sull’illuminazione di un ambiente e sugli effetti dei vari materiali.

Cosa si può fare nel momento in cui ci si rende conto che, nella vita, il grande sogno che si ha è quello di seguire le orme di Peter Marino, Kelly Hoppen, Kelly Weaestrel, Victoria Hagan, Richard Meier, Alberto Pinto, Marmol Radziner, Alan Wanzenberg, Emily Summers, John Barman, solo per citare alcuni tra i più celebri Interior Designer al mondo.

Di cosa si occupa un’Interior Designer?

L’interior designer o architetto di interni è un/una professionista che, a partire da un ambiente domestico o dedicato al commercio, è in grado di renderlo funzionale mettendo in primo piano arredamento, illuminazione e tutto quello che ruota attorno al mondo dell’home decor.

Per creare una casa bella, accogliente e con un tocco di stile dobbiamo applicare il giusto mix tra gusto ed esperienza: e non è cosi facile come sembra. Quando un interior designer inizia un progetto su una casa vede e progetta il tutto come un insieme, una storia continua che vuole raccontare tramite le scelte progettuali e materiche che andrà a fare.

Come si diventa Interior Designer?

Oltre ai corsi di Interior Design (che in genere durano una annualità e si possono frequentare a distanza anche con impegni di lavoro) come quelli della Accademia Telematica Europea ci sono corsi brevi come il Corso di Home Stylist che durano poche settimane. Sono corsi di tutto rispetto che insegnano le regole dell’arredo e dell’uso del colore e dei materiali, senza dimenticare la scelta dell’illuminazione e la rappresentazione fotorealistica.

Web Marketing nell’Arredamento

 

RedazioneNasce Interiorissimi: il portale degli Interior Designer
Share this post