News

web-reputation.jpg

Come migliorare la vostra reputazione online da commenti negativi?

Nel corso della attività professionale svolta dagli esperti di ChieriWeb abbiamo aiutato alcune centinaia tra professionisti e aziende a “ripulire” il web da informazioni che li mettevano in cattiva luce. In pratica spesso accade che qualcuno – su un blog o un quotidiano online – pubblichi una informazione negativa su di voi. A torto o a ragione. Questa cattiva recensione può rimanere per anni in prima pagina nelle ricerche di Google.

I casi in cui il vostro nome o quello della vostra azienda può essere danneggiato da commenti negativi sono principalmente seguenti:

  • commenti negativi da parte di un cliente insoddisfatto
  • falsi commenti da parte di concorrenti che vogliono danneggiarvi
  • cronache negative nei vostri confronti da parte di quotidiano locali o nazionali
  • eventi accaduti anni fa con la giustizia che avete ampiamente ripagato ma che rimangono in prima pagina nelle ricerche di google

La reputazione online va oltre la facciata, e si costruisce passo dopo passo, prestando attenzione al proprio pubblico di riferimento dalla fase di conoscenza alla fase di acquisizione e fidelizzazione con un cliente.

Il termine web reputation si riferisce all’opinione di un professionista o di una azienda soprattutto online.

COME MIGLIORARE LA REPUTAZIONE DEL PROPRIO NOME O DEL BRAND DELLA PROPRIA ATTIVITÀ? 

Quando è necessario migliorare la web reputation di un’azienda è sempre consigliato rivolgersi a dei professionisti che lavorano all’interno di un’agenzia di marketing come ChieriWeb.
L’agenzia e i professionisti della web reputation sono di solito tecnici esperti SEO, WebMaster, giornalisti esperti nella comunicazione web e avvocati che lavorano in simbiosi per ottenere il successo voluto, tra cui:

  • eliminazione di qualsiasi commento negativo nei vostri confronti o della vostra attività
  • posizionamento del vostro nome o della vostra attività in cima alle ricerche dei motori di ricerca (Google)
  • eliminazione di qualsiasi articolo negativo che utilizzi il vostro nome o quello della vostra azienda
  • pubblicazione di articoli positivi nei vostri confronti (si chiama anche SEM – Search Engine Marketing)

Il sito web dell’attività è fondamentale per la web reputation, ed è che un nostro esperto faccia una analisi per verificare che le pagine che descrivono la vostra attività siano ben posizionate per essere facilmente collocate in cima a Google quando qualcuno cerca il vostro nome o quello della vostra azienda .
Aumentare l’autorevolezza del sito significa anche offrire un valore aggiunto attraverso i messaggi che si pubblicano.

COME MIGLIORARE LA VOSTRA VISIBILITÀ POSITIVA

Utilizziamo il “content marketing”, una tecnica fondamentale che permette di creare contenuti di qualità e di migliorare la vostra reputazione: per questo in sede abbiamo giornalisti e un ufficio stampa che lavora per redigere un piano editoriale efficace e realizzare contenuti di qualità, originali e inerenti agli interessi di potenziali lettori.
I contenuti devono essere condivisi sui canali di comunicazione più utilizzati dal target di riferimento, dunque la multicanalità deve essere una caratteristica che contraddistingua la comunicazione di un’azienda. Integrando diversi canali di comunicazione è possibile raggiungere il maggior numero di utenti interessati al tipo di prodotto o servizio in vendita.

Significa in pratiche che pubblicheremo informazioni positive su di voi su:

  • quotidiani e riviste telematiche locali
  • quotidiani e riviste nazionali
  • social network (Facebook, Linkedin, Instagram etc)
  • Forum
  • commenti sul vostro sito, su Google Business e qualsiasi pagina abbia un commento negativo

Essere attivi sui social network rappresenta l’elemento fondamentale per il processo d’acquisto online. I feedback positivi dei clienti sono fondamentali per accrescere la reputazione online del brand, spesso però è necessario ricorrere a degli incentivi per ricevere delle recensioni dai clienti.

AGIRE PRIMA POSSIBILE 

Non lasciate passare troppo tempo: prima si interviene e prima è possibile migliorare la vostra reputazione online. Quando si ricevono critiche e recensioni negative è importante saperle gestire in modo professionale e tempestivo.  Quando un’azienda è presente online da poco tempo online è più esposta ad attacchi ed è più difficile porre rimedio. Se invece avete già un “ecosistema digitale” grande e ben interconnesso sarete più solidi. Noi siamo in grado di spiegarvi come.

VOLEVE MIGLIORARE LA VOSTRA REPUTAZIONE O FAR SCOMPARIRE DAL WEB ELEMENTI NEGATIVI CHE LEDONO LA VOSTRA IMMAGINE? CHIAMATECI 

Contattateci telefonando al nostro centro tecnico 3294592139 oppure al numero di ufficio  011 2767180 oppure scrivendo a marketing@chieriweb.it  

 

Come inserire un sito web su Google News

RedazioneCome migliorare la vostra reputazione online da commenti negativi?
Share this post