Web Reputation

QUANTO GLI ALTRI DICONO DI TE È IMPORTANTE PER LA SALUTE
DEL TUO BUSINESS, DELLA TUA AZIENDA, DELLA TUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Un commento negativo su Google può farvi diminuire clienti e potenziale lavoro: una critica o un messaggio negativo viene immediatamente percepito dai lettori come pericoloso, e può rimanere sul web per anni e anni danneggiando l’immagine e la reputazione di un nome. Per questo motivo è necessario affidarsi a professionisti i per misurare e migliorare la vostra visibilità positiva sul web.

COSA SI INTENDE OGGI PER WEB REPUTATION? 

Con web reputation intendiamo la reputazione che ogni persona o azienda possiede soprattutto online. Grazie all’enorme diffusione dei social media possiamo tranquillamente affermare che la gestione della reputazione online è ormai pressoché indispensabile per ogni azienda o attività, dato che i clienti si affidano ad Internet per trovare i prodotti e servizi di cui hanno bisogno, utilizzando diverse piattaforme, come i social media e i portali dedicati, oltre a consultare le opinioni di altri clienti.

reputatione-onlineDiversi aspetti influenzano la web reputation e, di conseguenza, anche il posizonamento  in prima pagina su Google, dato che un sito affidabile, di cui i clienti parlano bene, riceve recensioni positive e, a lungo andare, migliora il suo posizionamento sui motori di ricerca.

Allo stesso modo, alcuni dettagli tecnici possono far diminuire la reputazione online, come avere un sito non completo, aggiornato o non compatibili con i moderni smartphone

Ciò che però influenza maggiormente però sono le opinioni e le recensioni pubblicate online, sia sui social media sia in siti e forum. In moltissimi casi senza che nemmeno l’azienda se ne accorga.

Una delle prime azioni relative alla web reputation è la risposta alle recensioni, siano pubblicate su tripadvaisor nel caso di ristoranti, o su social media come Facebook e Twitter. La risposta alle recensioni, specialmente se negative, non va mai fatta a cuor leggero e lasciando campo libero al leone da tastiera che alberga in ognuno di noi, bensì con attenzione, ricordandosi che le risposte vengono lettte dai possibili clienti con un’attenzione se possibile maggiore rispetto alle recensioni stesse.

Il discorso web reputation vale ovviamente anche ognuno di noi, e diventa estremamente importante quando si è alla ricerca di un lavoro o si desidera fare una buona impressione digitale su un possibile cliente, o su possibili elettori. Se una ricerca su internet restituisce foto, video e commenti che non vorremmo mai che i nostri genitori leggessero, allora la reputazione online potrebbe essere in difficoltà, e causare diversi problemi se si cerca di costruire una reputazione di professionista serio e affidabile. Monitorare e controllare la reputazione online è importantissimo per chiunque, che sia un professionista o un’azienda, e cullarsi dietro al “tanto su internet non mi cercherà mai” nessuno è estremamente pericoloso, dato che è estremamente probabile che qualcuno stia parlando di un professionista o di un’azienda in questo preciso istante.

ANALISI GRATUITA

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Solo dopo avere esaminato lo scenario e le ipotesi di miglioramento potrete decidere se affidarci il lavoro di posizionamento.
Telefona al 3294592139 oppure scrivi al marketing@chieriweb.it o compila il form in questa pagina con le tue richieste. 

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COSA GLI ALTRI CERCANO SU DI TE

Googlare è proprio il neologismo nato per indicare quando stiamo facendo una ricerca su qualcuno inserendo il suo nome. Lo potete fare anche su voi stessi. Provate su www.google.it inserendo il vostro nome e cognome.

Una azienda che si limiti a monitorare il proprio sito web, senza preoccuparsi di come sia vista dagli utenti che hanno acquistato i prodotti o servizi, sta lasciando agli utenti la possibilità di parlare a nome dell’azienda. Senza possibilità di controllare ciò che viene veicolato, e rispondere alle critiche. Se un cliente recensisce un prodotto, lamentandosi del servizio clienti, sta rilevando una criticità che all’azienda può costare molto cara, anche in termini di fatturato. Se l’azienda non legge quella recensione, come può rispondere al problema, prendendo i provvedimenti necessari a migliorarsi? La web reputation consente sia di definire come sia percepita un’azienda o un professionista, ma anche di alle aziende e ai professionisti di individuare eventuali criticità e migliorarsi, per migliorare di conseguenza la loro reputazione online.

La nostra agenzia può aiutarvi a valutare il grado di visibilità ed a eliminare o correggere tutte le pagine che vi riguardano. Attraverso una scansione attenta dei contenuti reperibili online, i nostri esperti sono in grado di valutare tutti gli elementi potenzialmente negativi per la vostra immagine e vi possono dare i consigli giusti per valorizzare la vostra visibilità, migliorando il vostro brand personale.

 

ChieriWeb è in grado di migliorare il Vostro posizionamento su Google e la percezione pubblica del vostro brand su una serie di canali tra cui:

  1. motori di ricerca
  2. piattaforme di social networking (Facebook, LinkedIn,Twitter, ecc.)
  3. forum di discussione e siti di opinione
  4.  blog e siti web personali
  5. news e siti dei quotidiani online
  6. siti di associazioni di categoria, siti specializzati

Attraverso un’analisi dettagliata di diverse azioni positive o negative:

  1. Analisi della visibilità del marchio aziendale
  2. Analisi delle opinioni dei clienti, utenti e consumatori
  3. Analisi delle opinioni espresse dai dipendenti
  4. Analisi dei fatti e delle informazioni aziendali pubblicate online
  5. Analisi della reputazione dei manager e delle persone in vista dell’azienda
  6. Analisi della visibilità e reputazione goduta nei confronti dell’opinione locale rispetto ai siti produttivi

I nostri servizi di web reputation sono rivolti a:

  1. Aziende di produzione consumer nei diversi settori (tecnologia, telecomunicazioni, fashion, intrattenimento, prodotti di consumo, aziende chimiche e farmaceutiche, settore automotive, produzione impianti industriali)
  2. Aziende di produzione “business to business” (macchinari e impianti, aziende informatiche, apparati tecnologici, biotecnologie, chimiche e meccaniche)
  3. Aziende di servizi
  4. Multi-utility
  5. Aziende Locali
  6. Aziende pubbliche

Grazie ad una tecnologia avanzata di scansione di tutto il web con ChieriWeb saprete:

  • dove parlano di voi
  • come ne parlano
  • cosa dicono

 

Spesso i pericoli più grandi nascono dalla non conoscenza di quello che c’è in rete, informazioni spesso false o solo parzialmente corrette, che nel frattempo si rafforzano e si diffondono.
In questi casi il tempo è un fattore cruciale, poter intervenire subito risolverebbe situazioni che poi nel tempo diventano a volte difficilmente recuperabili.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali sono spesso utilizzati in modo fraudolento, si diffondo ad alta velocità nella rete, e le conseguenze possono essere addirittura drammatiche, fino ad arrivare ad esempio al furto di identità.
ChieriWeb si occupa del tracciamento e della rimozione dati relativi alla privacy, numeri di telefono, indirizzi, salute, mail, dati personali in genere.

 

albertoMiglioramento della Web Reputation